Una mano alla Ricerca

DONA €5

PER UN TOTALE EROGATO DI

#unamanoallaricerca_sito_1000x545 bassa

In Italia nascono 500.000 bambini all’anno.
200 bambini hanno la fibrosi cistica, che porta all’impossibilità di respirare: scopo della ricerca scientifica è trovare una cura per il difetto genetico che la causa. 250 bambini nascono con una malattia genetica metabolica rara: è fondamentale diagnosticarla tempestivamente rendendo obbligatorio lo screening. 130 bambini sono affetti da neuroblastoma, un tumore maligno che si presenta con metastasi a scheletro e midollo: trovare una cura per questa patologia significa guarire la maggior parte dei tumori infantili.

Microbiology Techs diagnos samples

Fino al 31 dicembre 2016, attraverso la campagna di raccolta fondi “Una mano alla Ricerca”, Fondazione Mediolanum Onlus sostiene Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie Onlus e Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, impegnate per identificare tempestivamente e curare patologie genetiche infantili molto gravi o rare.

Dai una mano anche tu!
Con il tuo sostegno, miglioreremo la vita di 580 bambini e delle loro famiglie, in tutta Italia. Fondazione Mediolanum Onlus raddoppierà i primi 30.000 euro raccolti.

Puoi donare a favore di FONDAZIONE MEDIOLANUM ONLUS

• con bonifico, IBAN IT68C0306234210000000417750, causale: Donazione per Una mano alla Ricerca
• tramite Jiffy con invio denaro al numero 337.1512431, messaggio: Donazione per Una mano alla Ricerca

#unamanoallaricerca